Savona, galleria “Valloria”: sindaco scrive ad Anas

Ilaria Caprioglio

Sindaco di Savona scrive ad Anas una lettera per richiedere verifica dell’impianto dell’illuminazione e interventi manutentivi |

Galleria “Valloria”, il Sindaco scrive ad Anas. Il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio ha scritto una nota al compartimento viabilità della Liguria della società ANAS, in merito alla galleria situata sul territorio savonese, sulla Strada Statale n. 1 – via Aurelia.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Una serie di incidenti che hanno coinvolto ciclisti transitanti all’interno della galleria in ore diurne ha evidenziato una possibile carenza di illuminazione della stessa”, scrive il Sindaco nella missiva.
Alla luce di questa situazione, il Sindaco Caprioglio invita ANAS a “verificare la congruità del dimensionamento dell’impianto di illuminazione della galleria e, nel contempo, a eseguire tutti gli interventi manutentivi ordinari/straordinari volti a garantire l’accensione di tutti i punti luce nelle ore diurne e, in numero sufficiente, di quelli nelle ore notturne, eseguendo il necessario ricambio delle lampade che, a vista, risultano esaurite”.

“A seguito di numerosi eventi verificatisi e di molte segnalazioni pervenute anche al nostro ente comunale, d’accordo con il Vice Sindaco Massimo Arecco abbiamo deciso di rivolgerci ad Anas, società competente per quel tratto di strada, per chiedere un loro intervento. Si tratta di un’iniziativa volta a garantire una maggiore sicurezza e salvaguardia dell’incolumità pubblica”, dichiara Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona.