Genova, Confprofessioni Liguria presenta la ciclabile urbana

Il progetto “La Ciclabile Urbana” sarà presentato da Confprofessioni Liguria, in collaborazione con Adc Liguria (l’Associazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili), il prossimo 16 novembre, a Genova, alle ore 16.00, presso il Palazzo della Nuova Borsa Valori (Sala delle Grida).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ad introdurre i lavori saranno il presidente di Confprofessioni Liguria, Roberto De Lorenzis, e il presidente della Camera di Commercio di Genova, Paolo Odone. Il progetto “La Ciclabile Urbana a Genova” sarà invece illustrato dall’architetto Gianni Gaggero, dirigente del settore urbanistica della Regione, mentre, Federica Alcozer, architetto e urban planner, presenterà le esperienze più innovative di ciclabili urbane nel mondo.

Nella seconda sessione dei lavori avrà luogo una tavola rotonda, moderata da Luigi Leone, editorialista di Primo Canale, alla quale prenderanno parte l’assessore comunale alla Mobilità e Traffico, Anna Maria Dagnino; Maurizio Michelini, consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Genova; Benedetto Besio, presidente delle Fondazione Architetti; Cristina Castellari, vicepresidente della Federazione Italiana Amici Bicicletta; Matteo Colleoni, professore di Sociologia dell’ambiente presso l’Università Bicocca di Milano; Michele Fiori, Federazione Italiana Medici Pediatri.

Spazio, infine, ad un focus sullo schema di piano finanziario-gestionale dell’opera pubblica e del suo impatto economico con Enrico Musso, professore di Economia dei Trasporti presso UNIGE, e Maurizio Astuni, dottore commercialista.

L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, ha ottenuto il riconoscimento dei crediti formativi da parte dell’Ordine degli Ingegneri di Genova, mentre, è in attesa di accreditamento da parte dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Genova.