Notte dei Talenti al Salone Orientamenti-ABCD 2016

magazzini-del-cotone-orientamenti

La seconda giornata del Salone ABCD-Orientamenti – in programma al sino al 16 novembre ai Magazzini del Cotone di Genova – avrà come punto centrale la tanto attesa Notte dei Talenti (sala Maestrale alle ore 20,00), lo spettacolo condotto da Vittorio Brumotti che martedì 15 novembre vedrà protagonisti, insieme agli studenti, Mogol, l’atleta paralimpica Nicole Orlando, Max Garbarino e Michela Magas.

Nel corso della serata verrà premiato il talento di coloro che hanno primeggiato nelle varie discipline scolastiche e verrà consegnato il premio per il concorso della Regione Liguria intitolato alla memoria del poeta Eugenio Montale, il premio all’impegno civile intitolato a Sandro Pertini, il premio all’Innovazione Tecnologica, il premio al Talento Musicale e il premio al Talento Sportivo.

Di rilievo anche i diversi appuntamenti con i “Capitani Coraggiosi” che, tra oggi e domani, incontreranno e si confronteranno con i giovani.
Sono i Testimonial del Salone Orientamenti e sono davvero moltissimi. Si parte dal mondo dello Spettacolo, con Ivano Fossati sino a quello sportivo con l’ex pallavolista della nazionale Maurizia Cacciatori, il cestista Riccardo Pittis, la ginnasta Daniela Masseroni e la campionessa paralimpica Nicole Orlando, plurimedagliata ma anche straordinaria protagonista di Ballando sotto le stelle.

Advertisements

Non mancheranno i “Capitani Coraggiosi” nel settore della Cultura e della Ricerca Scientifica come Michela Magas board del progetto europeo Horizon2020 o dell’Industria come Fedele Confalonieri, Presidente Mediaset, Luisa Todini, presidente di Poste Italiane o Edoardo Garrone, Presidente Erg o del settore del Turismo come Neil Palomba, DG di Costa Crociere o Elia Congiu, Chief HR di MSC o, ancora, lo chef stellato Mauro Ricciardi o il campione internazionale Bar Manager, Fracesco Leoni.

Orari di apertura e info — Il Salone Orientamenti-ABCD sarà aperto ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova nella giornata di martedì 15 novembre 206, dalle ore 9 alle ore 22,30, orario previsto per la chiusura della Notte dei Talenti. Nella giornata di mercoledì 16 novembre il Salone torna invece all’orario 9 – 18,30.

*Foto credit #Orientamenti