Controversie legali: Sindaci liguri a lezione di litigation PR

Dall’alluvione al terremoto, dalle cartelle esattoriali “pazze” ai “furbetti del cartellino”, fino ad un avviso di garanzia o a un’ispezione della polizia giudiziaria: sono molti i casi in cui Sindaci, dai Comuni più grandi a quelli più piccoli, possono trovarsi a dover gestire una crisi di comunicazione.

Per fornire agli amministratori locali gli strumenti più adeguati a gestire le relazioni con i media in situazioni di emergenza, ANCI Liguria organizza martedì 15 novembre a Genova – a partire dalle ore 9 presso la propria sede a Palazzo Ducale – un Corso di formazione in “Comunicazione di crisi e litigation PR” con il prof. Andrea Camaiora, giornalista professionista ed esperto.

Amministratori e comunicatori pubblici potranno quindi approfondire, ad esempio, come comunicare correttamente ed efficacemente, per evitare che un’azione amministrativa pur corretta possa essere fraintesa a causa di una comunicazione contraddittoria e fallace, oppure come evitare che una vicenda giudiziaria si trasformi in un processo mediatico senza appello che colpisce e danneggia irrimediabilmente la vita di un amministratore, un dirigente o un dipendente pubblico.

Advertisements

Nell’era della comunicazione globale e della spettacolarizzazione dei casi di crisi, ANCI Liguria si conferma in prima linea nell’affiancare i Comuni con un’attività di formazione e informazione al passo coi tempi.