Delegazione svedese in visita alla ASL2 savonese

Nella foto (da sinistra): il Funzionario di Dipartimento Pietro Li Calzi, la Delegazione svedese, il Responsabile Area Disabili Marina Del Priore e il Direttore Dipartimento Cure Primarie Maurizio Modenesi

Visita nei giorni scorsi alla Asl2 Savonese di una delegazione svedese proveniente dalla Città di Göteborg, composta da operatori sanitari e socio-sanitari, nell’ambito di un’iniziativa di interscambio di esperienze nel campo dell’assistenza alle persone disabili.

La delegazione, accolta dal Direttore Generale dott. Eugenio Porfido, nei giorni 8 e 9 settembre è stata accompagnata dai dirigenti del Dipartimento Cure Primarie in visita a strutture residenziali e diurne (pubbliche ed accreditate) presenti sul territorio provinciale, al fine di confrontare le realtà dei due Paesi nell’offerta assistenziale alle persone disabili.

«Sono state due giornate di intenso e proficuo lavoro – commenta Eugenio Porfido –, contraddistinte da un’analisi approfondita della nostra realtà e da un confronto fra modelli assistenziali, durante le quali la delegazione svedese ha avuto modo di apprezzare il livello di offerta residenziale e diurna presente sul nostro territorio».

Advertisements

A conclusione della due giorni, la delegazione svedese ha rinnovato la propria disponibilità a ricambiare l’accoglienza nella Città di Göteborg.