Loano: ultimo appuntamento estivo per la rassegna “I Concerti dei Turchini”

Sabato 24 settembre, a Loano, l’Oratorio N.S. del SS. Rosario sarà teatro dell’ultimo appuntamento dell’estate della rassegna “I Concerti dei Turchini”, organizzata dalla Confraternita delle Cappe Turchine con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Il soprano Diane Rama e la pianista Gloria Gili saranno le protagoniste del concerto che prenderà il via alle ore 21.00. Il repertorio di musica sacra interpretato dalle due artiste spazierà tra le opere di diversi autori.

La prima parte del concerto vedrà l’esecuzione di brani di Franz Schubert (Frühlingsglaube, An die Nachtigall, Abendröte, Die Forelle) e di Robert Schumann (Der Nussbaum, Die Stille, Du bist wie eine Blume, In der Fremde, Widmung).

Advertisements

Nella seconda parte il programma spazierà tra più compositori: da Thomas Arne (The lass with the delicate air) a Bernardo Storace (Peaceful slumb’ring), da Vernon Duke (Loveliest of trees) a Antonín Dvořák (Songs my mother taught mes) da Rimsky-Korsakov (Aimant la rose, le rossignol) a Gabriel Fauré (Clair de Lune, En Prière), da Claude Debussy (Beau Soir) a Édouard Lalo (La Chanson de l’Alouette – “ Colui che canta va dalla gioia alla melodia).