Albenga, a San Giorgio la tradizionale Festa d’Autunno

Sabato 24 e domenica 25 settembre a San Giorgio, la 10° edizione della Festa d’Autunno, patrocinata dal Comune di Albenga. La manifestazione, nata nel 2007 per iniziativa di alcuni parrocchiani, “si prefigge di promuovere la conoscenza del mondo animale ed agricolo e si svolgerà, come di consueto, nell’area adiacente la Chiesa nuova di San Giorgio e sul campo sportivo”.

La Festa d’Autunno, dicono gli organizzatori, «giunta alla 10° edizione, presenta un programma molto vario, vi sarà infatti l’esposizione di molte specie animali tra cui : avicoli, bovini, caprini, ovini, esotici (pappagalli, tartarughe, ecc.), uccelli e pesci. Faranno da contorno numerosi stand di prodotti agricoli ed artigianali: mele, pere, zucche, ortaggi, miele, olio ed altro ancora».

«Uno dei punti di forza della manifestazione sarà, come sempre, l’apertura delle cucine sia a pranzo che a cena, da parte dei “rinomati chef del Michettin”. All’interno della Festa d’Autunno si svolgeranno le consuete manifestazioni: il Raduno di cavalli e il battesimo della sella, il concorso un “Cane per Amico”, il concorso floreale Autunno e dintorni e per la prima volta una Rassegna avicola».

Advertisements