Albenga, alla Piave alzabandiera per l’ottavo Raduno dei Bersaglieri in congedo

Albenga. Domenica 25 settembre, presso la ex “Caserma Piave” di Vadino si svolgerà l’8° Raduno dei Bersaglieri in congedo del Battaglione “Sernaglia” che in quella caserma prestarono servizio e che dimostrano un particolare legame con la nostra città, dandosi appuntamento annuale ad Albenga.

Ricorda il sindaco Giorgio Cangiano: «Quest’anno ricorre il centenario della morte eroica del bersagliere Enrico Toti che, insieme all’alpino Cesare Battisti e al marinaio Nazario Sauro, impiccati nel 1916, merita da parte nostra un particolare ricordo. Invito i cittadini ed associazioni a partecipare al Raduno a cui interverrà la Fanfara “Amintore Caretto”».

Domenica 25 tutti i convenuti che arriveranno da varie parti d’Italia si daranno appuntamento nel piazzale della caserma Piave, messo a disposizione dalla Cassa Depositi e Prestiti proprietaria dell’area. All’evento presenzieranno sindaco amministratori, Comandanti delle Forze dell’Ordine e il gruppo di giovani stellati provenienti dalla Lombardia che sono stati ospitati ad Albenga per una settimana e hanno respirato la vita di caserma. Un soprano canterà l’inno nazionale con alzabandiera.

Advertisements