Savona, il sindaco Caprioglio in pellegrinaggio dal Papa

Lo scorso fine settimana, il sindaco Ilaria Caprioglio ha partecipato al pellegrinaggio organizzato dal Vintage Club di Savona, con visita alla Città del Vaticano.

“Ho accolto con molto piacere l’invito del Vintage Club, di cui sono socia onoraria, a partecipare al pellegrinaggio su auto d’epoca dalla Cappella Sistina di Savona alla Cappella Sistina in Vaticano, organizzato da Mauro Zunino”, racconta il Sindaco. “Si è trattato di un viaggio a mie spese e a titolo personale, con la mia famiglia, con la speranza – oltre a partecipare all’udienza generale – di poter consegnare di persona la mia lettera con l’invito al Pontefice a venire a visitare Savona e la lettera dell’amico Sindaco di Piana Crixia Roberto Bracco, la casacca del Savona Fbc e la calotta della Rari Nantes. La speranza si è concretizzata grazie all’interessamento del Cardinale Mons. Domenico Calcagno, che desidero ringraziare pubblicamente per la cortesia, l’ospitalità e per l’opportunità concessami di salutare il Santo Padre, al quale ho consegnato tutti gli omaggi provenienti dal nostro territorio”.

Dopo l’udienza generale, il gruppo, nel quale era presente anche il Presidente della ASP Opere Sociali, è andato a raccogliersi in preghiera nei Giardini Vaticani. Tra i doni consegnati al Pontefice, anche un quadro a tempera a opera della nota artista Renata Minuto, che riproduce fedelmente la sua opera in maiolica raffigurante la Madonna della Misericordia posta nel 1995 nei Giardini Vaticani. “È stata una grande emozione. Ringrazio il Vintage Club e Mons. Calcagno per questa opportunità unica”, conclude il Sindaco Ilaria Caprioglio.

Advertisements