Meteo, ancora un fine settimana pienamente estivo in Liguria

Sarà un fine settimana ancora pienamente estivo quello che vivremo in Liguria.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

È quanto emerge dalle previsioni elaborate dal Centro Meteo Arpal che confermano come, sabato e domenica, sole e caldo saranno protagonisti nella nostra regione.

Scendendo nel dettaglio, sabato, avremo tempo buono praticamente ovunque salvo passaggi di nubi medio alte sul Centro e il Levante e la formazione di cumuli nelle zone interne dello stesso Levante e dell’estremo Ponente dove sarà possibile qualche rovescio. Caratteristica saliente di queste giornate sarà il basso di umidità che si accompagnerà a temperature ancora elevate e massime che, sulla costa potranno toccare i 34 gradi mentre, nelle zone interne raggiungeranno i 32 gradi.

Domenica andrà ancora meglio: sereno o poco nuvoloso, tranne qualche cumulo e locale rovescio nelle zone interne, venti deboli, mare poco mosso, umidità bassa e temperature che potranno toccare, sia sulla costa, che nell’interno, anche 33 gradi.

L’inizio della prossima settimana dovrebbe essere caratterizzato da tempo stabile e soleggiato mentre, da mercoledì, si intravede la possibilità di un cambio di rotta con condizioni meteo in peggioramento. Ma la previsione ha, per ora, un’attendibilità bassa e necessita, dunque, di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.