Albenga, 8 Settembre: “Ciascuno scelga per dignità, non per odio”

Con il Patrocinio del Comune di Albenga si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Albenga il giorno 8 settembre 2016 alle ore 17.30 l’iniziativa “Ciascuno scelga per dignità, non per odio; vive la memoria di chi scelse la via della Montagna l’8 Settembre 1943 come Felice Cascione”.

Quest’anno, spiegano gli organizzatori, «Fischia il Vento ha scelto di onorare e mantenere viva la testimonianza dei valori dell’Antifascismo in una data simbolica e cruciale per la Democrazia del nostro Paese: l’8 settembre. Questo non è il giorno della sconfitta ma della rinascita. L’8 settembre del 43 molti componenti delle Forze Armate e semplici Cittadini davanti alla fuga del Governo e degli Stati Maggiori fecero una scelta coraggiosa, di dignità e libertà: scelsero la Montagna».

All’evento sono stati invitati i Sindaci e gli Amministratori del Savonese, i Rappresentanti dei Cittadini in ogni Istituzione e “tutti coloro che hanno a cuore la memoria viva della Resistenza al Nazifascismo”. Parteciperà anche Sergio (Pippo) Rossetti, vice presidente del Consiglio Regionale della Liguria.

Advertisements