“Finalmente Venerdì” torna ad animare l’estate loanese

fp loano 00“Finalmente Venerdì” torna ad animare l’estate loanese. La rassegna musicale, organizzata dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, nei mesi di luglio e agosto animerà la movida loanese, dando il via ai week end di divertimento.
Tutti i venerdì sul lungomare in Orto Maccagli, alle ore 21.00, la musica sarà protagonista. Otto in tutto le date che offriranno un piacevole intrattenimento ai turisti e ai residenti.

Ad inaugurare l’appuntamento con la musica dal vivo sarà, venerdì 1 luglio, un duo molto conosciuto a Loano: Mimmos e Cristiano Fusco. Padre e figlio, interpreti della canzone da “piano bar”, intratterranno il pubblico con vasto repertorio che spazierà dai più grandi successi di sempre della musica internazionale ai più amati brani della musica leggera italiana.

La rassegna “Finalmente Venerdì” proseguirà fino a fine agosto con il seguente programma.
L’8 luglio si terrà il concerto “Note sul mare” con Melissa Briozzo. L’artista interpreterà brani d’opera, operetta e musical.
Il 15 luglio la rassegna ospiterà l’ensemble Simona Briozzo Quartet con un repertorio canoro e musicale degli anni ’70.
Il 29 luglio sarà la volta del gruppo “Stavolta mia moglie mi manda a funk” che presenterà il progetto “Liguria Mon Amour”.
Il 5 agosto Elena Ballerini, conduttrice televisiva, presenterà la serata “Vocal Care – Una voce dal cuore” con la cantante jazz e vocal coach Danila Satragno.

Advertisements

Il 12 agosto farà tappa nella rassegna “Finalmente Venerdì” il summer tour 2016 di “Music and Dance dai cartoons”, uno spettacolo con i brani tratti dai cartoni della Disney.
Mario Tessuto e la sua band sarà protagonista il 19 agosto e chiuderà la rassegna, il 26 agosto, il concerto della Venice Band con una antologia di brani italiani arrangiati con un sound pop rock attuale.