Tempo di iscrizioni al 35° rally “Valli del Bormida”

Bormida 2015_Podio finaleIscrizioni aperte al 35° rally Valli del Bormida, in programma il 23 e 24 luglio. Valida per il Campionato regionale, la gara savonese entrerà nel vivo nella mattinata di sabato 23 luglio, con le rituali operazioni di verifica tecnico sportiva, seguite dallo shakedown in quel di Roccavignale, al termine del quale le vetture concorrenti entreranno nel parco chiuso della centralissima Piazza Italia a Millesimo. Da qui, alle ore 10.01 del giorno successivo, scatterà la 35^ edizione del Rally Valli del Bormida, che si concluderà, sempre in Piazza Italia, alle 17.00.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Già definito il percorso, che per il “Bormida numero 35” sarà articolato su 6 prove speciali (3 tratti – “Santa Giulia”, “Berri” e “Montenotte” che saranno disputate 2 volte) per 67 km, circa un terzo dei 178,60 km totali su cui si snoderà il rally che quest’anno interesserà le strade dei Comuni di Cairo, Dego, Giusvalla e Pontinvrea, entusiasti di far parte del percorso di gara; Cairo Montenotte, invece, sarà sede del parco assistenza.

Al Rally Club Millesimo stanno lavorando anche all’organizzazione di un altro evento da abbinare alla trentacinquesima edizione della loro gara. Si tratta dell’inedita parata non agonistica denominata “Bormida Storia” che gli organizzatori intendono proporre con l’unico scopo di radunare e presentare vetture e piloti che hanno partecipato ad almeno una edizione del Rally Valli del Bormida o che comunque hanno contribuito a valorizzare il nome della gara nel tempo.

Definite, invece, le due manifestazioni collaterali al 35° rally Valli del Bormida, ossia la seconda edizione del concorso fotografico denominato “Scatta il Bormida” e la lotteria a premi “Amici del Bormida”, che metterà in palio tre passaggi per la Corsica: ognuno dei biglietti vincitori porterà due persone, più la vettura, in vacanza sui traghetti della Corsica Ferries.