Paita, De Vincenzi E Lunardon: “bene proroga a 14 mesi per la cassa integrazione di Piaggio, ma nuovo obiettivo arrivare a 24 mesi”

Luigi De Vincenzi«Siamo soddisfatti – dichiarano i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita, Luigi De Vincenzi e Giovanni Lunardon – per la proroga a 14 mesi della cassa integrazione straordinaria per i lavoratori di Piaggio Aero, ma la nostra battaglia continua con l’obiettivo di arrivare fino ai 24 mesi. Il Partito Democratico si è impegnato molto, soprattutto per promuovere il dialogo con il Governo, affinché le prospettive dell’azienda siano certe e sicure e vi siano tutte le garanzie per i lavoratori».

«Apprezziamo il fatto che alla riunione che si è tenuta ieri al Mise sia passato il concetto di “area di crisi” per il territorio savonese: ora serve un cronoprogramma che permetta di intercettare nuove risorse e rilanciare l’occupazione. Parallelamente all’area di crisi ci saranno poi dei tavoli ad hoc sulle varie situazioni e uno di questi sarà proprio su Piaggio».