A Laigueglia arriva il Teatro Stabile di Genova

17-CartelamiLaiguegliaLOW©hanninen-0772Laigueglia. Gli eventi estivi organizzati dalla parrocchia di san Matteo a Laigueglia vedranno quest’anno la prestigiosa partecipazione del Teatro Stabile di Genova che, lunedì 18 luglio, sarà in scena con “L’uomo che raccoglieva bottiglie”, testo di grande attualità al cui centro ruotano i temi dell’accoglienza e della speranza. L’iniziativa si situa in un più ampio progetto presentato ieri in Regione: per la prima volta il Teatro Stabile e il Teatro Carlo Felice di Genova escono dai propri confini e portano, in un cartellone estivo sparso per la Liguria, le produzioni di maggiore successo. Venti luoghi esclusivi, tra cui anche Laigueglia, per concerti e spettacoli con eccellenze culturali di livello nazionale.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Recentemente il direttore del Teatro Stabile Angelo Pastore e il vicepresidente Marco Salotti erano stati a Laigueglia per una visita ai Teatri Storici della Liguria, restando positivamente impressionati dalla maestosità dei cartelami. “Siamo lieti di ospitare il Teatro Stabile di Genova nel nostro ‘Gran Teatro dei Cartelami’ che ben può essere considerato Teatro storico della Liguria” ha infatti affermato l’Arciprete don Danilo Galliani.

“Il percorso– ha spiegato Pastore parlando del cartellone estivo – è finalizzato a creare un dialogo e un’attività continuativa lungo l’intero anno solare: crediamo in questo progetto e dopo un’attenta valutazione degli spazi più adatti alle nostre proposte artistiche, siamo pronti a visitare queste ‘piazze’ per far conoscere sempre meglio il nostro lavoro e per valorizzare l’intero territorio regionale. Il Teatro Stabile ha la sua sede a Genova ma, non va mai dimenticato, è un bene che appartiene a tutti, soprattutto ai liguri”.

* Foto di © Giovanni Hanninen