Albenga, “Un libro a teatro”: in scena “Quando viene la notte” di Paolo Di Crescenzo

Vio e VandoneAlbenga. Per la rassegna “Un libro a teatro” sabato 12 maggio alle 21,00 presso la sala del San Carlo di Albenga andrà in scena “Quando viene la notte” di Paolo Di Crescenzo, a cura della compagnia teatrale ” Nati da un Sogno” di Albenga.
Spiega Camilla Vio: “Dopo il successo riscosso nel primo appuntamento dalla prima rappresentazione teatrale, invito tutti coloro che non erano venuti al primo incontro il 12 giugno al San Carlo! Un’idea originale quella di presentare libri di scrittori del comprensorio al territorio attraverso la rappresentazione teatrale, ci sarà da divertirsi. Un grazie alla compagnia teatrale Nati da un Sogno che con grande professionalità e passione si è buttata a capofitto in questi appuntamenti da non perdere!”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

È un estate come tante quella che vede Borghetto S.Spirito all’onore delle cronache. Paura e tensione sono all’ordine del giorno, la caserma dei Carabinieri oberata di lavoro, tra sparizioni inquietanti, delitti e incidenti che prendono la prima pagina delle cronache locali. Forse è colpa dei “vampiri”. Il maresciallo Alberti se ne sta occupando con la collega Sara Marcolini mentre da Torino arriva un “esperto”, Il dott Diego Corti, inviato dal capitano Scevola per coadiuvare le ricerche del caso. La “veggente” del posto, Filomena Castrozza sviene di fronte ad una teca che contiene il teschio di un vampiro, un uomo, detto “babbo natale” viene trovato morto sulla tangenziale, Giovanni Profondo, il becchino del cimitero, scompare.
Anche il dott. Felice, medico legale porta il suo contributo per sbrogliare la matassa…

È solo una traccia del percorso che vedrà impegnata la compagnia teatrale ” Nati da un sogno” di Albenga nella rappresentazione del libro di Paolo Di Crescenzo “Quando viene la notte” in scena sabato 12 maggio alle 21 presso la sala del San Carlo di Albenga.
Per scoprire cosa succederà a Borghetto, tra ipotesi fantasiose e dure realtà gli attori, guidati dalla regia di Simonetta Vandone, costruiscono uno spettacolo ricco di suspense e aspettative, calibrando momenti di tensione ad altri, volutamente più leggeri.
Per la rassegna “Un libro a teatro” voluta dall’assessorato alle Politiche giovanili e alla Cultura, l’appuntamento è dunque con il secondo libro, scritto da un autore ligure, Paolo Di Crescenzo che vive a Boissano, in provincia di Savona, sabato 12 maggio alle 21,00 San Carlo, Albenga.

“Quando viene la notte”, Personaggi ed interpreti – Maresciallo Alberti: Fausto Icardo – Sara Marcolini: Francesca De Marchi – Saetta: Sheila  Kirsch – Filomena Castrozza: Gabriella Usanna – Dott. Diego Corti: Federico Oniscodi – Dott. Felice: Silvio Trabona Giovanni Profondo: Flavio Pogliano- Sig.ra Mercanti: Giulia Isnardi. Adattamento e regia: Simonetta Vandone.