Andora, 11esima edizione della Festa del Volontariato

2015_FESTA DEL VOLONTARIATO_ANDORAAndora. Le associazioni di Andora presentano i loro servizi per farsi conoscere e conquistare nuovi volontari. È l’obiettivo dell’11° edizione della Festa del Volontariato, organizzata dall’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Andora, che da quest’anno si svolge, per la prima volta, nel centrale viale Roma.

In un piccolo villaggio, aperto al pubblico sabato 11 giugno dalle ore 17.00 alle 22.00, ogni associazione di volontariato avrà a disposizione un gazebo dove presenterà il suo operato, anche attraverso la distribuzione di un piccolo opuscolo realizzato dal Comune.
Per tutta la giornata la Croce Bianca effettuerà la misurazione gratuita della pressione. Chiuderà la giornata una esibizione del Coro di Andora.

«La “Festa del Volontariato” è dedicata al lavoro che quotidianamente le associazioni compiono a favore della collettività – ha spiegato Patrizia Lanfredi, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Andora- È un atteso momento di incontro che dà la possibilità ai cittadini di conoscere da vicino l’impegno delle tante associazioni che operano sul territorio e che questa Amministrazione ritiene fondamentali mattoni della coesione sociale oltre che preziosi collaboratori nella realizzazione di servizi ed eventi benefici a favore del territorio».

Advertisements

Le associazioni di Andora presenti alla festa sono la Parrocchia S. Matilde con il gruppo Missionario, l’O.F.T.A.L., il Centro Ascolto Caritas, l’associazione Amici degli anziani e dei disabili, l’AVIS, la Croce BIanca, la Fondazione Sacra Famiglia Onlus, il Gruppo Comunale di Protezione Civile ed Antincendio Boschivo, l’Associazione Arma Aeronautica, l’Associazione Nazionale Carabinieri “Sezione Val Merula”, l’A.N.P.I. gruppo Val Merula, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Il Coro di Andora e Lions Club Andora “Valle del Merula”.