Albisola, prevenzione nelle scuole: visita ortopedica gratuita ed educazione ad una sessualità consapevole

Dott. Massimo Miliacca e StaffAlbisola. Domani, mercoledì 8 giugno, dalle ore 9.00 all’Istituto Comprensivo delle Albisole il Prof. Carlo Formica, Specialista in Ortopedia e Traumatologia, ed il Dr. Massimo Miliacca, Osteopata e Fisioterapista, nell’ambito del progetto “Screening della patologie ortopediche in età pediatrica”, effettueranno visite ortopediche agli studenti della prima e seconda media ponendo particolare attenzione alla prevenzione delle problematiche della colonna vertebrale.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Contemporaneamente la Dott.ssa Emanuela Mistrangelo, Medico chirurgo specialista in Uro-Ginecologia e Ostetricia, incontrerà gli studenti della terza media e, con la collaborazione degli insegnanti, tratterà il tema “Pubertà: età dei cambiamenti corporei e della maturazione sessuale” affrontando aspetti della prevenzione della gravidanza in adolescenza, dei comportamenti sessuali a rischio e della promozione del benessere psico-fisico dell’adolescente. La Dott.ssa Mistrangelo, supportata dallo Staff dello Studio Miliacca, sarà infine a disposizione dei ragazzi per rispondere alle loro domande e chiarire i loro dubbi.

La partecipazione è completamente gratuita per gli studenti, le famiglie e le scuole.

“Siamo molto soddisfatti dell’accoglienza che ha ricevuto questo progetto di prevenzione e del grande interesse che ha riscosso in numerosi istituti liguri, spiega Massimo Miliacca, ideatore e promotore del Progetto. Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con i dirigenti scolastici e con il corpo docente per raggiungere il maggior numero di ragazzi, ad ottobre infatti altri cinque istituti scolastici liguri entreranno a far parte di questo progetto di prevenzione. Molti anche i medici liguri che, gratuitamente, hanno aderito a questa iniziativa, finalizzata ad aiutare i ragazzi e le loro famiglie a prevenire patologie in campo ortopedico e favorire una corretta educazione sessuale.”

Le schede dello “Screening della patologie ortopediche in età pediatrica”, compilate dal Prof. Formica e dal Dr. Miliacca per ogni studente visitato, verranno consegnate alle famiglie dei ragazzi ed ai loro pediatri.

Per ulteriori informazioni sul progetto e richieste di adesione da parte di istituti scolastici, contattare la segreteria dello studio Miliacca al numero 338.5702540, sito internet www.studiomiliacca.it