Albenga, Ghiglione: “Il cantoniere di frazione funziona e piace ai residenti”

01 - Cantonieri in frazione


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Albenga. A due settimane dall’avvio del servizio del cantoniere di frazione che prevedeva l’impiego di 4 operai assunti come borse lavoro, «possiamo confermare il successo del progetto».

Così esprime soddisfazione l’assessore ai Lavori Pubblici Tullio Ghiglione, che puntualizza: «Gli operai hanno preso confidenza con le frazioni e svolgono quotidianamente lavori di piccola manutenzione e pulizia. Inoltre gli stessi ricevono le segnalazioni di intervento più complesse dai cittadini e le passano all’ufficio servizi tecnico manutentivi per l’esecuzione».

I cantonieri di frazione sono cosi dislocati: un’unità a Leca, un’unità a Bastia, un’unità a SanFedele/Lusignano e un’unità a Campochiesa/Salea. Dalla prossima settimana i due operai che hanno lavorato fino ad oggi a SanFedele e Campochiesa si sposteranno rispettivamente a Lusignano e Salea alternandosi ogni settimana.
«Oggi i tecnici del comune che coordinano il progetto hanno fatto un giro nelle frazioni, riscontrando il buon lavoro eseguito e qualche complimento dai residenti», conclude Ghiglione.