Tovo San Giacomo, iniziati i lavori di asfaltatura lungo le strade comunali

Ha aperto lunedì il cantiere dell’asfaltatura di alcuni tratti delle 3  - LavoriTovostrade comunali a Tovo San Giacomo. Per risistemare e stendere il nuovo asfalto nei punti più usurati, l’amministrazione guidata da Oddo Alessandro ha stanziato oltre 50 mila euro di fondi comunali reperiti tramite lo sblocco dell’avanzo di amministrazione approvato lo scorso dicembre dalla Legge di stabilità.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Quello che ha preso il via lunedì in centro paese, è il primo di una serie di interventi che si concluderanno nel giro di una decina di giorni e che interesseranno, con lavori più o meno ampi, diverse strade. Le prossime vie che saranno interessate dai lavori saranno via Neironi, via Poggio e via Santo Giacomo, mentre successivamente il cantiere si sposterà in via Lavrio e via Gaiado a Bardino Nuovo e Bardino Vecchio.

Dichiara il Sindaco Oddo: “Questo nuovo pacchetto di lavori ci permette di sistemare e mettere in sicurezza alcuni tratti malandati della nostra viabilità. Ci sarebbero in realtà altrettante altre strade su cui intervenire: la riduzione dei finanziamenti e la scomparsa di altri enti che partecipavano in passato alla manutenzione stradale (come la Comunità Montana ola Provincia) hanno provocato una progressiva diminuzione di questo tipo di lavori”.

Conclude Oddo: “Lo sblocco dell’avanzo di amministrazione ci ha permesso, finalmente, di poter intervenire in quelle situazioni che erano arrivate al limite e l’obiettivo è quello di poter proseguire in questa tipologia di lavori anche nel prossimo futuro prevedendo, magari già del prossimo Bilancio di previsione, nuovi interventi nelle altre strade comunali”.