Ad Andora è già tempo di rally con la 3^ Ronde della Val Merula

Andora. Per il terzo anno consecutivo, sarà nuovamente la Ronde Merula_Podio 2015_Allaradella Val Merula ad aprire la nuova stagione rallystica in Liguria. La terza edizione della gara, organizzata dalla Sport Infinity ed in programma ad Andora il 6 e 7 febbraio prossimi, entra già nel vivo da oggi con l’apertura delle iscrizioni, che potranno essere inviate sino all’1 febbraio alla Sport Infinity A.S.D. – Via dei Mille 10, 17051 Andora (SV).

La gara sarà articolata su un percorso di circa 209 km, 56 dei quali relativi alla prova speciale “Madonna della Guardia ” (14, 000 km, da Caso, nel Comune di Alassio, a Case Stalla, in quello di Stellanello) che verrà percorsa quattro volte. “È la stessa ps della scorsa edizione – puntualizza Enrico Meini, Presidente della Sport Infinity – molto apprezzata dai concorrenti. Siamo riusciti ad allungarla ancora, in entrata e nel finale: ciò consentirà ai concorrenti di divertirsi maggiormente e stare di più al volante”.

Come da programma, la 3^ Ronde della Val Merula scatterà alle ore 07:31 del 7 febbraio dalla centrale Via dei Mille ad Andora, dove alle 15:55 è previsto l’arrivo del primo equipaggio concorrente. Il giorno precedente la gara sarà riservato alle operazioni preliminari della stessa ed alla disputa dello Shakedown: la giornata si concluderà con l’ormai tradizionale sfilata delle vetture partecipanti nel centro di Andora.

Come previsto dal nuovo regolamento di Aci Sport, in sede di verifica i concorrenti dovranno consegnare ai commissari tecnici il modulo di dichiarazione dei 6 pneumatici (numero massimo consentito) che intendono utilizzare nel corso della ronde. Saranno ammesse alla gara savonese le vetture Gruppo N, Gruppo A, Gruppo R (tutte le classi), Super 2000 ( 2.0 atmosferico e 1.6 turbo), Super 1600 (per le quali sarà possibile utilizzare degli «errata» scaduti, senza penalità), K11, RGT, FGT, Racing Start e R1 Nazionale. Per informazioni sulla gara, telefonare al 335.1327470, visitare il rinnovato sito www.sportinfinity.it o scrivere a info.sportinfinity@gmail.com. Facebook: Sportinfinity.

La 2^ edizione della Ronde della Val Merula ha visto il successo di Denis Colombini e Massimo Bizzocchi, con la Ford Fiesta R5, su Luciano Cobbe e Fabio Turco (Ford Focus Wrc), staccati di 19”8, e sui vincitori della prima edizione Alessandro Gino e Marco Ravera (Mini Countryman Wrc), a 20”.

* Foto © Gianluca Allara