Paolo Belli e la Big Band per il primo concerto del nuovo anno ad Alassio

Il tour di Paolo Belli “A me mi piace lo Swing (…e sottolineo a me belli & band 8251mi)” fa tappa Alassio per il primo concerto del nuovo anno. L’appuntamento è per sabato 2 gennaio dalle 17:30 in Piazza Partigiani, il live è ad ingresso gratuito.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il 2015 è stato un anno straordinario per il cantante emiliano: il tour “A me mi piace lo swing.. e sottolineo a me mi” partito ad inizio maggio ha toccato le piazze di tantissime città italiane per un totale di 50 tappe, fra le altre Roma, Torino, Bari, Palermo ed ha fatto segnare il tutto esaurito al Blue Note di Milano.

Lo show si arricchisce di una “componente social”: Paolo Belli, sempre attento alle nuove tendenze e desideroso di coinvolgere quanto più pubblico possibile, farà delle dirette su Periscope e Mentions, applicazioni che permettono di condividere video in tempo reale con utenti collegati da ogni parte del mondo e che non potranno essere presenti in piazza.

Durante il tour – che non a caso prende il nome da uno dei più grandi successi di Paolo Belli, “A me mi piace lo Swing” (1999) – il cantante e la sua Big Band portano sul palco un sound inconfondibile ed un’energia contagiosa, offrendo ogni sera al pubblico presente un live dal ritmo travolgente e tutto da ballare per uno spettacolo che spazia fra le sue hit più celebri ed i classici della musica italiana, suonati sempre dal vivo dalla strepitosa Big Band che da anni lo accompagna nei programmi tv delle reti Rai, nelle piazze e nei teatri, in Italia e all’estero.

In scaletta, intercalati da divertenti gag messe in scena insieme ai suoi musicisti, sono infatti proposti i più grandi successi discografici di Paolo Belli, da “Ladri di Biciclette”, “Dr Jazz & Mr Funk”, “Sotto questo sole” e “Hey signorina mambo” a “Ci baciamo tutta la notte”, passando anche ai grandi classici come “Azzurro” o alcuni fra i brani più amati di Renato Carosone.

La big band di Paolo Belli è composta da: Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini(sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba) e Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore).

“La nostra Città dà il benvenuto al 2016 con il concerto di un artista straordinario”, afferma Simone Rossi, Assessore al Turismo del Comune di Alassio. “Il nuovo anno non può che iniziare in maniera migliore, con un evento da non perdere, inserito nel ricco e intenso programma di manifestazioni per le festività: sarà il modo giusto per cominciare un’altra lunga stagione di iniziative di qualità, sul territorio di Alassio”.