Nasce il Festival Natalizio “Giovani Talenti – Città di Albenga”

Albenga. Tutto pronto per il 28 Concorso pianistico che prenderà il D4A_4070-Editvia dal 27 dicembre, ma come “antipasto musicale”, ci sarà una novità assoluta di questa Edizione. Martedì 22 e Mercoledì 23 sera, alle ore 21.15, presso la Sala dedicata alla memoria della Prof.ssa Maria Silvia Folco, al terzo piano di Palazzo Oddo, avrà luogo la 1° edizione del Festival Natalizio “Giovani Talenti – Città di Albenga”, evento organizzato dal Comune nell’ambito del Concorso Pianistico “Città di Albenga”, giunto oramai alla sua 28°esima edizione.

Spiega il direttore artistico Isabella Vasile: “durante queste due serate si potrà assistere all’esibizione di talenti di tutte le età, da piccoli musicisti in erba a giovani e talentuosi adulti amanti della musica, talentuosi e desiderosi di esibirsi nella prestigiosa sede del Concorso Pianistico che oramai rappresenta un’importante realtà internazionale nel mondo del pianoforte”.

“Vi saranno violinisti, chitarristi, strumenti a fiato, pianisti, cantanti e molti altri talenti ancora che si incontreranno ad Albenga per dare un prezioso contributo alla musica e fare alla città e ai loro colleghi artisti gli auguri natalizi. Ultime ore per i musicisti che ancora desiderassero partecipare. L’ingresso al pubblico è totalmente libero e gratuito per coloro che vorranno assistere e sostenere le esibizioni dei giovani artisti”, conclude Vasile.

Advertisements

Spiega il vice sindaco Riccardo Tomatis: “per un’intera settimana Albenga sarà la città della musica che avvolgerà con le sue armonie il nostro suggestivo centro storico. Il talento e la bellezza allieteranno le feste natalizie”.