Pietra Ligure: Ferrando presenta a “Le cafe des artistes” il suo libro di poesie

Pietra Ligure. Domenica sera (alle ore 21, presso la sede Art Space, Giuseppe Ferrandoin via Mazzini n. 13) Giuseppe Ferrando, uno dei più noti artisti del Ponente savonese presenterà il suo libro: “La casa in riva al mare”. L’autore si presenta per la prima volta  come poeta con questa raccolta di poesie scritte in gioventù e in tempi più recenti. La sua poesia si ispira alla Liguria, alla nostalgia del tempo passato, alle persone che hanno popolato il suo mondo.

“Ho conosciuto Giuseppe Ferrando – spiega il giornalista e critico d’arte Claudio Almanzi, nella prefazione del volume- molti anni or sono come pittore e solo di recente ho scoperto che in lui era ben vivo il fuoco della poesia. “La casa in riva al mare” segna il suo esordio. Giuseppe ha trovato il coraggio di pubblicare questa breve, ma interessante raccolta, grazie all’incontro con un gruppo di appassionati ed amanti della poesia che si riunisce periodicamente a Pietra Ligure, al Caffè degli Artisti. Sensibile e delicata la sua poesia richiama a tratti la grande tradizione crepuscolare ed ermetica. Suddivisa in due parti la raccolta propone in “ Echi d’ anima anima” versi scritti in gioventù ed in “Messaggi misteriosi dalla vita” le liriche della maturità. A mio parere, con questo semplice libriccino di poesie, Ferrando si inserisce, a pieno titolo, in quel solco ben delineato della poesia ligure che partendo da Sbarbaro, Barile, Montale e Caproni, arriva fino ad Abbo, Gandolfo, Cassinelli e Boscione”.

Tutti gli appassionati di poesia sono invitati da Art Space a partecipare. È però gradita la prenotazione al numero telefonico 348.1701801. Il Gruppo Artistico “Le cafe des artistes” nasce nel luglio 2013 all’interno del caffè letterario Le cafe des artistes di Pietra Ligure. Si tratta di un gruppo di amici che condividono la passione per l’arte a tutto tondo ed organizzano numerose ed interessanti iniziative culturali. Per chi volesse maggiori informazioni sul sodalizio è possibile telefonare al numero 327 7579668, scrivere un messaggio all’indirizzo di posta elettronica gruppoartisticocda@yahoo.it

Advertisements