Loano: torna nella Civica Biblioteca la rassegna Libri sotto l’albero

Domenica 6 dicembre, a Loano, alle ore 16.30, tornerà, nella Civica 1 Libri - fpBiblioteca, la rassegna Libri sotto l’albero, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So. Theatre.
Dedicata agli appassionati della lettura, saranno sei in tutto gli appuntamenti per conoscere libri, autori, e per ascoltare versi poetici e melodie. A condurre gli incontri sarà la curatrice della rassegna Graziella Frasca Gallo della Gazzetta di Loano. L’accompagnamento musicale e canoro sarà affidato al Maestro Roberto Sinito.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ospite del primo appuntamento sarà Giulio Massobrio con la sua ultima opera letteraria “Rex, una pergamena di età romana può decidere le sorti della seconda guerra mondiale” (2015, Bompiani).

PROSSIMI APPUNTAMENTI – Il 13 dicembre, Gabriele Corini presenterà “Contro la sciatica del cuore. Spunti biblici sulla divina misericordia”, una riflessione sul tema dell’essenza divina della misericordia.
La rassegna proseguirà il 20 dicembre con “La gallina dalle uova d’argento” il nuovo libro di Giorgio Genta, insaporito dalle gustose ricette di Riccardo Ferrari e illustrato dalle belle foto di Carlo Tagliafico.
Poesia e musica saranno gli ingredienti dell’incontro del 27 dicembre, che vedrà protagonisti Graziella Frasca Gallo (la gieffegi della Gazzetta di Loano) e il Maestro Roberto Sinito (chitarra e voce). Nel nuovo anno, il 3 gennaio si svolgerà l’incontro con l’autore Antonio Casanova, famoso illusionista e personaggio televisivo che presenterà il suo ultimo romanzo thriller “Ventuno”.
La rassegna “libri sotto l’albero” si chiuderà il 10 gennaio con Paola Gianotti che presenterà il suo libro “Sognando l’infinito“. L’autobiografia racconta la vita di una donna che ha deciso di seguire le sue passioni ed è montata in sella macinando più di 29.000 km in 144 giorni.