Albenga: sabato… “Fatti prendere in castagna”

Albenga. Il Consiglio Rionale di Sant’Eulalia, di concerto con gli castagneabitanti e i commercianti del Rione, ha organizzato l’evento denominato “Fatti prendere in castagna”, che si terrà sabato 7 novembre 2015, dalle ore 10 in poi. Si tratta di una castagnata “atipica”, diffusa in tutto il territorio del Rione, caratterizzata da una serie di iniziative ed eventi che coinvolgeranno gli abitanti e i commercianti.

La preparazione delle castagne sarà curata dagli Alpini della Sezione di Ceriale, in Piazza IV Novembre. In Via Oddo Anais Tiozzo organizzerà laboratori di ceramica gratuiti per i bambini dai 5 ai 14 anni.

In Piazza Trincheri si svolgeranno i “Giochi di un tempo” e i Tornei medievali (questi ultimi a cura del Governo Ombra). I bimbi potranno divertirsi anche con lo scivolo gonfiabile di Bim Bum Bam.

Advertisements

In Piazza IV Novembre, oltre alle castagne, avranno luogo i Tornei medievali, la Baby dance (a cura della ludoteca “Il paesedellemeraviglie”), le esibizioni di country western dance (a cura della scuola “Old Wild West”) e, dalle ore 19, il tributo a Fabrizio De André (gruppo “Clan Destino”).

In Piazza delle Erbe potrete trovare i laboratori di lettura per bambini e il “truccabimbi”, organizzati dalla ludoteca “Il Paesedellemeraviglie”. Il Bar Carillon, l’Osteria n. 6, il Bar La Lavanda, il Bar L’Archetto, il Bar Caffè dei Caruggi, il ristorante San Teodoro e la Taberna del Foro hanno aderito all’iniziativa proponendo numerose prelibatezze “a tema”.