Albenga: iniziata la potatura delle magnolie in via dei Mille

Albenga. Il tratto iniziale di via dei Mille che va da piazza Matteotti Potature via dei Mille(stazione ferroviaria) fino all’incrocio con via dei Patrioti è chiuso momentaneamente per consentire i lavori di potatura.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«Nella giornata di ieri ha preso il via l’intervento di potatura di contenimento delle piante di magnolie in via dei Mille», spiega il consigliere con delega al verde pubblico Manlio Boscaglia: «È un lavoro molto atteso dai residenti e che risolverà il problema di rami invasivi che si introducevano nei balconi ed oscuravano le finestre. Saranno circa 110 le piante di magnolie che saranno potate con un intervento in economia, considerato le ristrettezze economiche di bilancio abbiamo distaccato personale comunale, operai e i cantonieri che si sono resi disponibili a far parte di una squadra ad hoc e li voglio ringraziare a nome di tutta l’amministrazione».

«Non solo Via dei Mille – prosegue Manlio Boscaglia – perché è in programma prossimamente l’indizione di una gara d’appalto per un intervento complessivo di potatura che riguarderà le piante di tiglio in strade della città come via Piave, Viale Pontelungo,Via Pagliari ed altre». Dopo le potature in Viale Martiri e in Viale Italia prosegue il crono programma di interventi di potature come già annunciato alcuni mesi fa dal sindaco Giorgio Cangiano.