Savona: sabato grande spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio e musica

Si avvicina il momento del grande spettacolo piromusicale alla foce fuochidel fiume Letimbro previsto per domani sabato 25 luglio 2015 a partire dalle ore 23,00 che sarà visibile da tutto il lungomare savonese, organizzato dal Comune di Savona insieme all’Associazione Bagni Marini.

Tutte le spiagge savonesi saranno aperte ed accessibili per godersi l’attesissimo spettacolo “pieds dans l’eau” come sottolinea il presidente dell’Associazione Enrico Schiappapietra: “Lo spettacolo piromusicale, composto da fuochi d’artificio correlati alla narrazione e alla musica, ha un tema e un titolo preciso: il meraviglioso viaggio della vita. I brani scelti allineati a questo tema saranno intervallati da tratti di narrazione di Tiziano Terzani (noto giornalista, scrittore, filosofo contemporaneo) e da altri attori minori. Lo spettacolo inizierà con un battito cardiaco proprio con l’intento di portare gli spettatori al giusto livello di “pathos” e accompagnarli in questo meraviglioso viaggio”.

Afferma l’Assessore al Turismo Paolo Apicella: “Anche quest’anno organizziamo un evento molto atteso da tutti i savonesi e dai sempre più numerosi turisti che visitano la nostra città. La serata dei fuochi artificiali rientra nell’ambito delle iniziative legate alla Bandiera Blu e grazie alla collaborazione dei Bagni Marini tutte le spiagge saranno aperte ed accessibili: un’ulteriore occasione per apprezzare lo splendido arenile naturale savonese con oltre tre chilometri e mezzo di spiagge”.

I brani musicali scelti saranno:  back to life-Allevi, Esseri Umani – Marco Mengoni,  thake it easy – Mika, Buon Viaggio – Cesare Cremonini, Life  Des’re, the winner thakes it all – ABBA, I don’t wanna miss a thing – Aerosmith e gran finale con it’s my life di Jon  Bon Jovy. Sarà un susseguirsi di luci colori e musica ad altissima potenza e di sicuro effetto.