Alassio, vicesindaco Zioni: “Stato di allarme per ondate di calore”

 “Invitiamo tutti i cittadini e i visitatori di Alassio, in questi  giorni, a Monica Zioni 2013prendere tutte le precauzioni necessarie per fronteggiare il  caldo record, a cominciare dal mantenimento di un’idratazione adeguata”.
Così dichiara Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Sociali, a seguito della diffusione del bollettino del Centro  di Competenza Nazionale – Sistema di Allarme per la Prevenzione degli Effetti delle Ondate di Calore sulla Salute a cura di Ministero della Salute, Protezione Civile e Dipartimento di Epidemiologia – Lazio.

“Ci è stato segnalato uno stato di allarme legato alle ondate di calore”, prosegue il Vice Sindaco. “Per questi giorni è previsto un diffuso rialzo delle temperature e dell’umidità, che colpirà tutto il territorio del centro nord. Per questo motivo, invitiamo tutti a prestare la massima attenzione e ad adottare tutte le forme di precauzione e prevenzione per rispondere al fenomeno, anche tenendo  conto dell’impatto che le ondate di calore possono avere sulla salute,  in particolare di persone anziane e di bambini”.