Viabilità Albenga: interventi di manutenzione stradale in viale Martiri

Albenga. In corso nella giornata di oggi da parte del servizio Viabilità 3 Lavori Albengae Traffico del comune di Albenga, alcuni interventi di manutenzione che prevedono anche il completamento del rifacimento della segnaletica orizzontale del viale Martiri della Libertà, comprendente i pedonali, la “zona blu”.

Afferma il consigliere delegato alla Viabilità Franco Papalia: «in un anno di amministrazione Cangiano sono tanti gli interventi di manutenzione che hanno interessato la viabilità della città che ha davvero necessità di restyling continui. I lavori proseguono e da oggi altre zone sono interessate dagli interventi programmati e consistono nel rifacimento della segnaletica orizzontale del viale Italia, nel rifacimento dei passaggi pedonali in via F.lli Viziano ed in via Da Vinci che vedrà l’utilizzo di un materiale chiamato “termoplastico preformato” che grazie al connubio tra alta resistenza allo scivolamento ed alta retroluminescenza lo rende particolarmente adatto alla realizzazione di attraversamenti pedonali più sicuri».

Spiegano dalla Polizia Municipale: «il termoplastico preformato contiene microsfere di vetro atte a garantire un’ottima retroriflessione; questo è un requisito primario per la sicurezza ed il miglioramento delle condizioni di guida serotine e notturne. Le microsfere, sparse uniformemente sulla superficie, così come all’interno del materiale stesso, garantiscono una durata della retroriflessione per tutto il ciclo di vita del prodotto. Da rimarcare che il prodotto stesso non rilascia sostanze dannose per l’ambiente, né durante né dopo la messa in posa e neppure al momento della rimozione».

Advertisements

Nei giorni scorsi altre vie sono state interessate da interventi di manutenzione: nella via Ilaria Alpi della frazione di San Fedele, consistente nella creazione delle linee laterali di margine, nel viale Che Guevara, consistente nel rifacimento della segnaletica orizzontale, linee di margine e centrali, pedonali, dare precedenza, nella via Arrossia, anch’esso consistente nel rifacimento della segnaletica orizzontale esistente, intervento di rifacimento della segnaletica orizzontale del viale Pontelungo e di parte della segnaletica orizzontale del viale Martiri della Libertà.

* Foto: lavori in corso in Viale Italia