Tovo San Giacomo: grande partecipazione alle 2 giornate ecologiche

Il 10 e 24 maggio scorso si sono svolte nel territorio del comune di 4 - Tovo - giornata ecologicaTovo San Giacomo 2 giornate ecologiche dedicate alla pulizia dei boschi a cui hanno partecipato decine di volontari chiamati a raccolta dalla Pro Loco, dall’AIB e dalle Associazioni di Cacciatori della Val Maremola in particolare quella di Magliolo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Durante queste due domeniche di attività di volontariato per la comunità sono stati raccolti oltre 80mc di rifiuti – successivamente smaltiti – che le squadre hanno trovato in prossimità di sentieri e nei boschi che circondano Tovo. Le attività di pulizia hanno interessato diverse aree della valle e in particolare le zone lungo il Bottassano, a monte della Strada Provinciale del Melogno, l’area di Sant’Eligio e la zona di via Uliveto.

“L’esito positivo di queste due giornate – dichiara Luciano Cesio, delegato all’Ambiente del Comune di Tovo San Giacomo – ha dimostrato l’alto senso civico dei partecipanti che con il loro contributo hanno segnato un altro importante passo verso il miglioramento del nostro ambiente. L’auspicio è quello di diffondere sempre più nella popolazione una coscienza ecologica rivolta alla tutela e alla valorizzazione del nostro territorio che è la nostra più importante risorsa. Anche per questo – conclude Cesio – vorremmo organizzare altre giornate simili a quelle di maggio con la speranza che sempre più cittadini rispondano a questi appelli.”