I 15 Lions club savonesi a Carignano per il Congresso distrettuale

I 15 Lions club savonesi che fanno parte del Distretto Lion 108 Ia3 saranno tra i protagonisti sabato 16 e domenica 17 maggio, a Carignano, in provincia di Torino, del Congresso distrettuale di chiusura. Sabato alle 21, nel teatro Cantoregi, presso il palazzo municipale, è in programma la rappresentazione dell’ “Opera in Wonderland”, composizione di Alberto Cipolla, messa in scena da giovani di Carmagnola e Carignano, guidati e diretti da Paola Bertello. L’evento sarà l’occasione per condividere, con gli abitanti della storica cittadina piemontese e della vicina Villastellone, un momento di festa e di cultura e per conoscere chi sono i Lions e cosa è il Lions Clubs International. Nel corso della serata, come esempio di quanto i Lions siano operativi, verranno consegnate risorse alimentari per le famiglia in difficoltà, compresa una “montagna” di “Nutella” per i bambini (nell’ambito della settimana lionistica mondiale dedicata ai bambini), nonché un defibrillatore all’Istituto di istruzione superiore ‘Bobbio’ di Carignano ed uno alla Residenza Santa Croce di Villastellone. Verrà anche illustrata l’importantissima campagna per la lotta al morbillo, che i Lions conducono a livello mondiale.

I lavori del ventesimo Congresso di chiusura del Distretto sono invece in programma domenica mattina. Sarà la conclusione di un impegnativo anno di attività, guidato da un governatore ligure, Gianni Rebaudo, di Ventimiglia.

Fanno parte della Circoscrizione savonese (la terza) Varazze – Celle Ligure, Albissola Marina – Albisola Superiore ‘Alba Docilia’, Valbormida, Savona Host, Savona Priamar, Savona Torretta, Vado Ligure – Quiliano ‘Vada Sabatia’, Spotorno – Noli, Bergeggi – Vezzi Portio, Finale Ligure – Loano – Pietra Ligure ‘Host’, Loano ‘Doria’, Albenga – Valle del Lerrone – Garlenda, più Arenzano-Cogoleto. Sono inseriti, invece, nella quarta Circoscrizione (Imperia) Alassio ‘Baia del Sole’ e Andora – Valle del Merula.

Advertisements