“Donne in jazz”: a Borghetto Quartet in C featuring Chanty

L’Assessorato alla Cultura di Borghetto Santo Spirito con il patrocinio Chanty Borghettodella Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO ed in occasione della celebrazione della “Giornata Internazionale del Jazz”, alle ore 21,00 presso il Salone delle Feste in Via Viglieri, organizza la terza edizione della rassegna “Donne in jazz”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il primo appuntamento si terrà il 2 maggio avrà come protagonista la voce di Chanty – di ritorno dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2015 – qui accompagnata da un trio di jazzisti d’eccezione.

Chanty è un’artista figlia di una società che si evolve verso la contaminazione culturale eterogenea, ricca di spunti e nuove influenze musicali.

Il motore trainante della personalità di Chanty è insita nel funk soul, originato dai suoi studi e dalla passione per le storiche realtà Motown e Stax. La bellezza di assistere all’evoluzione dei generi risiede proprio nel manifestare le proprie radici attraverso nuove chiavi di lettura di una realtà che ti fa vibrare il cuore quando l’ascolti.

Chanty è tutto questo: esperienza, conoscenza, impegno e divertimento.

Chantal Saroldi, in arte Chanty, nasce in Tanzania e prima di arrivare a studiare e lavorare in Italia vive per qualche anno anche in Taiwan.

Studia Canto Jazz al Conservatorio di Cuneo e ha alle spalle una serie di esperienze formative che le hanno permesso di iniziare il suo percorso da solista: Vince il Festival Golden Disc, classificandosi prima nella sezione Inediti & Cantautori.

Partecipa al prestigioso concorso per solisti jazz Premio Massimo Urbani e riceve dal Presidente di giuria Enrico Rava una Borsa di Studio per il Nuoro Jazz festival di Paolo Fresu.

Nell’ambito del Berklee’s College of Music Workshop a UMBRIA JAZZ ’12, vince una Borsa di Studio per il programma estivo della celebre università musicale di Boston e si esibisce come solista in uno dei concerti in programma ad Umbria Jazz. Successivamente viene coinvolta al concerto d’apertura all’Umbria Jazz Winter di Orvieto. Frequenta il programma estivo della Berklee a Boston l’estate del 2013.

La rassegna proseguirà il 1 giugno con il concerto di Susanna Massetti Jazz Quintet.