Albenga, “Puliamo il Centa”: il sindaco Giorgio Cangiano ringrazia tutti i volontari

Prove di civiltà urbana con l’iniziativa “Puliamo il Centa”, una giornata 2  Puliamo il Centa 2015dedicata alla pulizia della foce del fiume Centa che ha visto la partecipazione di numerosi volontari – compresi cittadini extracomunitari e donne mussulmane -, associazioni, alcuni dipendenti comunali,Teknoservice. Iniziata alle ore 9 del mattino la pulizia si è protratta per tutta la giornata ed ha interessato la zona di fronte al vecchio ospedale sotto il ponte rosso, fino al lungomare, nella stessa area dove alcuni giorni fa il comune ha fatto rimuovere i cumuli di terra e detriti.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«Rabbia. Questo è il sentimento che ho provato nel vedere quanta sporcizia e rifiuti fossero depositati sul lungo fiume», commenta il sindaco Giorgio Cangiano: «Rabbia, seguita però da gratitudine, nel constatare che l’appello “Puliamo il Centa”, è stato raccolto da tanti cittadini, associazioni. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno prestato un po’ del loro tempo per dare un contributo a quest’opera di bonifica».

L’ intervento è stato autorizzato dalla Provincia che ha competenza del Lungo fiume. «Non si tratta però di un intervento isolato – aggiunge il primo cittadino – perché è nostra intenzione proseguire con queste iniziative, perché solo il rispetto dei beni comuni garantisce un ambiente pulito” . L’amministrazione Cangiano garantirà un miglior controllo con l’utilizzo di telecamere di sorveglianza mobili per monitorare il lungocenta e altre zone della città».

All’iniziativa hanno aderito anche alcuni extracomunitari e donne mussulmane e la loro presenza – hanno spiegato – “ha voluto significare una netta presa di distanza da comportamenti incivili messi in atto da alcuni individui che danneggiano anche gli extracomunitari laboriosi e onesti”.

1 Commento

  1. Cosa che la passata amministrazione ci ha lasciato in eredità perchè incapace di agire e fare.
    Non hanno nulla da dire oltre che ad attaccarsi a quattro chiodini messi sui muri della città ?

I commenti sono bloccati.