Confartigianato di Savona: corsi per la professione di estetista

Tra i corsi che la Confartigianato di Savona organizza, attraverso il proprio Centro Formativo Futura, ve ne sono alcuni che riguardano la professione di estetista. «La Confartigianato, consapevole della rilevante importanza assunta nel mondo del lavoro dal fattore formazione, si pone infatti l’obiettivo di elaborare una strategia di azione per potenziare l’offerta formativa per favore la specializzazione e la crescita di nuove realtà, con percorsi finalizzati ad accrescere le varie professionalità».
Il primo corso riguarda l’abilitazione professionale di estetista, per una durata complessiva di 300 ore, per 12 adulti o giovani (comunque maggiorenni) che desiderano acquisirne la specializzazione. Il percorso formativo è rivolto ad occupati o disoccupati che abbiano svolto un periodo non inferiore a tre anni di attività lavorativa qualificata presso un’impresa di estetista oppure un periodo di almeno un anno preceduto da un rapporto di apprendistato. Il corso, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di specializzazione, si terrà presso la sede in piazza Mameli 5/3 a Savona.
In programma anche un secondo percorso formativo, sempre di abilitazione professionale per estetista, della durata di 900 ore di cui 400 di stage. In questo caso è rivolto a 12 maggiorenni, occupati o disoccupati, che abbiano conseguito la qualifica di estetista sia attraverso la frequenza di un corso di formazione professionale sia attraverso un percorso lavorativo.
Infine ci sarà anche il corso biennale, aperto a 18 maggiorenni, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di qualifica per estetista dipendente. La durata sarà complessivamente di 1800 ore, di cui 670 di laboratorio tecnico – pratico (presso la sede di Via Famagosta 3 a Savona), 480 di teoria e 650 di stage in aziende del settore.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro Formativo Futura della Confartigianato di Savona, dove si svolgeranno i corsi, telefonando al numero 019/8385542-548 o al 3477707489 oppure inviando una mail all’indirizzo futura@confartigianato.savona.it


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni