Loano: si anima il palco di “Piazza Rock”; a Palazzo Kursaal l’iniziativa “Poesia e Musica”

Domenica 4 gennaio, a Loano, il calendario “Incanti di Natale”, promosso Loano 4realdall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, propone due iniziative di intrattenimento.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A partire dalle ore 16.00, in Piazza Rocca sarà YEPP Loano ad animare il pomeriggio con due giovani rock band e una cantautrice esordiente. Sul palco di “Piazza Rock”, suoneranno Chiara Lobina (chitarra), i 4real e gli Afterlife. Nel pomeriggio musicale saranno presentate le attività YEPP e saranno raccolti fondi a sostegno del nuovo centro giovani realizzato all’interno del Palazzo Kursaal.

Sempre alle 16.00, nella Biblioteca Civica, in Palazzo Kursaal, si chiuderà la rassegna “Libri sotto l’albero” con l’iniziativa “Poesia e Musica”. Protagonisti del pomeriggio in versi saranno la curatrice della rassegna Graziella Frasca Gallo della Gazzetta di Loano e il maestro Roberto Sinito.
La lettura di liriche classiche e moderne sarà accompagnata da testi di noti cantautori, ricchi di poetica e realismo: da Dante a Fabrizio de Andrè, da Ugo Foscolo a Pablo Neruda, senza tralasciare Domenico Modugno, Garcia Lorca, Lucio Battisti, Giovanni Pascoli…. e tanti altri.

Lunedì 5 gennaio, nell’Oratorio N.S. del SS. Rosario (Turchini), alle 21.00 si svolgerà il concerto dell’Associazione Musicale Loanese – Coro Polifonico Città di Loano.
Diretto dal M° Mattia Pelosi il coro eseguirà un tradizionale concerto natalizio.