ViviAndora: “il Revisore dei Conti non esprime parere favorevole sull’Unione di Comuni Valmerula e Montarosio”

«Nella tarda serata di ieri i consiglieri di ViviAndora hanno ricevuto il Franco Brunoparere di attendibilità contabile che il Revisore dei Conti di Andora doveva rilasciare sulla “Unione di Comuni Valmerula e Montarosio” al quale il nostro Comune intende aderire nel consiglio comunale di questa sera» dichiara Franco Bruno, capogruppo consigliare di Viviandora.

«Questo documento dimostra come le nostre perplessità, contro questa unione contro natura, fossero fondate. Infatti la Giunta Demichelis non ha ricevuto neppure il parere favorevole del nostro Revisore dei Conti. A questo punto ci chiediamo quale reale interesse, dell’Amministrazione di Andora Più, si nasconda dietro questa “Unione” che fa “acqua” da tutte le parti. Quale consigliere comunale si assumerà la responsabilità di votare questa delibera priva del parere di attendibilità contabile?».

«Il documento del Revisore recita testualmente: “… Dichiara di non poter esprimere alcun parere in merito al “motivato giudizio di congruità, coerenza e di attendibilità contabile delle previsioni di bilancio e dei programmi e progetti” poiché, allo stato attuale, non ha a disposizione gli strumenti ed i dati necessari”. Lasciamo quindi giudicare ai cittadini andoresi le decisioni che questa maggioranza vorrà adottare» conclude Franco Bruno per ViviAndora.

Advertisements