“Tenco & De André” domani al Teatro Gassman di Borgio Verezzi

Torna in Liguria – sabato 1 novembre, alle 21, al Teatro Gassman di Borgio trio d'autore-43Verezzi – dopo il tour estivo, e prima di approdare nei teatri piemontesi e a Milano. Si tratta di “Tenco & De André. Lunga storia di una breve amicizia”, un racconto teatrale scritto da Ferdinando Molteni e basato sulla vita e le canzoni di Luigi Tenco e Fabrizio De André. he si svolgerà.In scena, oltre allo stesso Molteni, si saranno Elena Buttiero, nota pianista classica di esperienza internazionale, e il cantautore Claudio Sanfilippo, già Premio Tenco, che ha scritto canzoni per Mina, Cristiano De André, Pierangelo Bertoli, Finardi e molti altri.
I biglietti (posto unico 12 euro) si possono acquistare presso il botteghino del teatro in via IV Novembre o prenotare telefonicamente allo 019.615312 oppure attraverso il sito www.compagniabaronerampante.it.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Lo spettacolo – Luigi Tenco e Fabrizio De André si incontrano di nuovo. E raccontano la loro amicizia. Breve, singolare e intensa. Sulla scena due musicisti – uno che canta Tenco, l’altro che canta De André – e una donna, anche lei musicista, seduta dietro al pianoforte. Forse la ragazza che ballò con Faber sulle note di Quando di Tenco, forse l’ombra di Dalida che attraversò, spezzandola, quell’amicizia. Tutto cominciò per caso e si videro poche volte, nella loro vita. De André diceva una ventina, più o meno. Eppure condivisero idee, sentimenti, l’amore per la musica e la poesia. Faber avrebbe detto, tanti anni dopo la morte di Luigi, che senza Tenco lui non ci sarebbe stato. Questo racconto teatrale, fatto di parole (spesso degli stessi Tenco e De André) e di tanta musica, cerca di rievocare la stagione di quell’amicizia. E l’amore per la musica di due meravigliosi artisti.