Elezioni provinciali, on. Vazio: “Vaccarezza? No, grazie. Ora al lavoro e “in bocca la lupo” a Monica Giuliano e ai Consiglieri eletti”

«Al Presidente della Provincia, Monica Giuliano, ed ai Consiglieri eletti dico _con_Vazio“in bocca al lupo” perché il lavoro che li attende è davvero arduo». Così interviene l’on. Franco Vazio sull’esito delle elezioni della Provincia di Savona.
«Il ciclo di governo Vaccarezza si è concluso indecorosamente, restituendoci una Provincia allo sbando, senza progetti, con strade distrutte, piena di debiti, senza una strategia o una scelta in tema di acqua, depurazione e rifiuti», dichiara l’on. Vazio: «Ora Monica Giuliano e i Consiglieri, che con lei condivideranno le responsabilità di governo, dovranno rimboccarsi le maniche ed affrontare problemi enormi in tempi assolutamente complicati: io credo però che hanno voglia e qualità per riuscirci. Dovranno anche approvare il nuovo Statuto, ma credo che questo non sia il cuore del loro incarico, né certamente la parte più complicata».
«Io sono convinto – prosegue il parlamentare albenganese del Pd – che su un progetto concreto, che finalmente affronti i temi irrisolti dalla Giunta Vaccarezza, si possa stringere un serio ed ampio patto di governo. Io penso a quei Consiglieri, sostenuti da sindaci ed amministratori, che – magari un po’ sospinti a farlo – si sono confrontati in queste elezioni con una propria lista, alternativa rispetto a Vaccarezza e Forza Italia. Tra l’altro Sindaci ed Amministratori, che seppur provenienti da altre esperienze politiche, si sono già dichiarati disponibili a sostenere il nostro partito alle prossime elezioni regionali. Con loro e non con altri, secondo me, dovremo costruire una nuova Provincia che, anziché inaugurare e tagliare nastri, pensi ai problemi del territorio e dei suoi abitanti. Questa è ovviamente solo un’opinione personale, una riflessione, che mi auguro possa trovare però ascolto e utili confronti».
«Un ultimo pensiero – conclude l’on. Franco Vazio – ed i miei complimenti li rivolgo al Sindaco di Cisano, Massimo Niero, che, lottando contro la superficialità di qualche nostro dirigente, ha ottenuto un sostegno fortissimo nell’entroterra e ad Albenga: solo la sfortuna (1voto) gli ha impedito di essere eletto. Un risultato ed una delusione di cui il nostro comprensorio deve fare tesoro».