Monica Di Marco è il nuovo Segretario generale di Borghetto Santo Spirito

È la dottoressa Monica Di Marco il nuovo Segretario generale del Comune Monica Di Marcodi Borghetto Santo Spirito, nominata nei giorni scorsi con apposito decreto del Sindaco.
Il nuovo segretario, che succede alla collega d.ssa Fiorenza OLIO trasferitasi dal 1 settembre 2014 al Comune di Pietra Ligure, arriva dal Comune di Diano Castello (Imperia) dove svolgeva identica funzione oltre a quella della gestione della segreteria dell’Unione dei Comuni del Golfo Dianese.
Imperiese, laureata a Genova “cum laude” in Giurisprudenza con indirizzo Amministrativo (con approfondimento nello studio delle materie: Diritto Amministrativo I e II, Diritto Privato, Diritto Costituzionale, Diritto Finanziario) ha discusso la Tesi di Laurea “Unioni fatto e unioni registrate: la convivenza fra persone dello stesso sesso”; Relatore Prof.ssa F.B. D’Usseaux e Presidente di commissione d’esame F.Cuocolo.
La d.ssa Di Marco svolge da alcuni anni il ruolo di Segretario comunale ed ha operato in alcuni comuni della provincia di Imperia quali: Vallebona, Seborga, Ollivetta San Michele, Isolabona e Bajardo. Precedentemente è stata anche istruttore direttivo contabile, con mansioni e responsabilità dell’ Ufficio Tributi (Ici-Tarsu), Società Partecipate del Comune di Imperia
Il nuovo segretario ha appena superato l’esame e recentemente ottenuto l’idoneità a ricoprire incarichi in amministrazioni comunali superiori a 5000 abitanti.
Il Sindaco Giovanni Gandolfo subito dopo la nomina, a nome di tutta la Giunta Comunale, ha formulato al nuovo segretario i migliori auguri di buon lavoro, nella convinzione che assicurerà un fondamentale e positivo contributo all’azione dell’Amministrazione comunale. “Non è stato semplice trovare un segretario all’altezza della gestione di una struttura particolare; ho visionato diversi curricula, e ho avuto colloqui con alcuni candidati, confrontandomi sempre con i miei colleghi in Giunta. È stato faticoso ma sono persuaso che la d.ssa DI MARCO abbia le competenze per gestire ed affrontare problematiche ed eventuali criticità del comune. Un ringraziamento doveroso va alla d.ssa OLIO per il suo prezioso lavoro svolto da Segretario nel nostro Comune, con un augurio di successo per il suo nuovo incarico.”
La nuova segretaria comunale è stata presentata il giorno stesso del suo insediamento a tutti gli uffici della struttura comunale.
La nomina, ratificata nei giorni scorsi, è avvenuta dopo un’attenta valutazione sul curriculum e sulla ampia competenza in materia amministrativa della d.ssa Monica DI MARCO e costituisce un ulteriore passo per la riorganizzazione del sistema comunale che l’attuale Amministrazione civica sta portando avanti.
Essa svolgerà i compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alla leggi, allo Statuto ed ai Regolamenti; sovrintenderà allo svolgimento delle attività dei funzionari titolari di posizione organizzativa e ne coordinerà l’attività; parteciperà con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne curerà la verbalizzazione; potrà rogare tutti i contratti nei quali l’ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’ente; eserciterà ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai Regolamenti o conferitagli dal sindaco.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni