Andora: Torna “Jubilando Festival”, la rassegna-concorso nazionale di musica sacra e liturgica

Andora. Torna “Jubilando Festival”, la rassegna-concorso nazionale di Jubilando gruppomusica sacra e liturgica per cori polifonici, in programma il 3 e 4 ottobre ad Andora. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Amusando con il patrocinio del Comune di Andora.
Quest’anno il Festival ospita una importante conferenza, dal titolo “La Sindone di Torino: studi e ricerche per comprenderne il mistero”, che si svolgerà sabato 4 ottobre, alle ore 15, nei locali della Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria. Relatrice dall’incontro, sarà l’esperta e nota sindonologa Prof.ssa Giovanna de Liso alla quale il pubblico potrà porre delle domande al termine della conferenza.
Nel pomeriggio di sabato 4 ottobre, alle ore 18.30, si svolgerà la tradizionale e suggestiva sfilata dei cori partecipanti al festival lungo le vie del centro di Andora, mentre alle ore 20.15 nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria si svolgerà il concerto partecipanti e dei vincitori. L’ingresso è libero.
“Abbiamo selezionato cori di alta capacità tecnica ed il repertorio della rassegna si preannuncia molto coinvolgente – dicono gli organizzatori di Amusando – Anche per questa quarta edizione siamo onorati dalla presenza di Mons. Giuseppe Liberto, Presidente Onorario del Festival e Direttore Emerito del Coro della Cappella Pontifica Sistina”.