Liguria: a ottobre la due giorni della conferenza regionale sulla scuola

Edilizia scolastica e educazione ambientale, media education, scuola rossettidigitale, orientamento, bisogni educativi e alternanza scuola lavoro. Sono questi i temi principali che verranno affrontati nel corso della due giorni della conferenza regionale sulla scuola prevista l’8 e il 9 ottobre a Genova ai Magazzini del Cotone a cui hanno già aderito più di 700 persone. Lo ha comunicato questa mattina l’assessore regionale al bilancio e all’istruzione Pippo Rossetti parallelamente all’avvio del nuovo anno scolastico.
La scuola che vorrei secondo i disegni della Regione Liguria e del suo assessore alla formazione attraverso i nuovi fondi europei 2014-2020 e le risorse messe a disposizione dalla Presidenza del Consiglio. Alla conferenza prenderanno parte anche gli assessori di altre regioni italiane, esperti del Ministero, docenti, formatori, dirigenti, amministratori e esponenti delle associazioni datoriali e sindacali per confrontarsi sui nuovi programmi da mettere in campo per riformare la scuola ligure e italiana sulla base anche delle recenti dichiarazioni del premier Renzi.
Seguirà poi il 5, 6 e 7 novembre il Salone della Scuola ABCD-Orientamenti che rappresenterà il primo momento di verifica dei finanziamenti messi a disposizione dal Governo sull’edilizia scolastica.