Santissimo Nome di Maria: proseguono a Loano le celebrazioni

Proseguono a Loano i festeggiamenti, promossi dalla Confraternita dei Loano Assoc Musicale S M ImmacolataDisciplinati Bianchi di San Giovanni Battista con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, per la ricorrenza religiosa del Santissimo Nome di Maria.
Giovedì 11 settembre, alle ore 21.40, in piazza Rocca, si svolgerà il concerto dell’Associazione Musicale S.M. Immacolata di Loano. La banda cittadina eseguirà brani tratti dai classici repertori bandistici.
Venerdì 12 settembre, in occasione della Festa del Santissimo Nome di Maria, la statua della Madonna ornata con fiori e lumi, dopo le messe celebrate fin dal mattino nell’Oratorio di San Giovanni Battista, sarà portata in processione dalla Confraternita dei Bianchi, insieme ai grandi Crocifissi processionali, ricchi di ornamenti decorativi.
Alle 20.30 si svolgeranno i Vespri Solenni presieduti da Mons. Giorgio Brancaleoni, Vicario Generale Diocesano. Seguirà la Solenne Processione per le vie cittadine. Dopo aver percorso le vie esterne ed interne alle mura di Loano, la processione si fermerà in piazza Rocca, dove si svolgerà la cerimonia di benedizione che chiuderà la processione.
Parteciperanno alla processione l’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata, la Banda G. Moretti di Pietra Ligure e numerose Confraternite liguri con i loro artistici Crocifissi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni