Tennistavolo, Meeting di San Lorenzo: Toirano e Savona fanno la voce grossa

Cinquantacinque atleti, in rappresentanza di 17 società, hanno partecipato 2 Tennis Tavolo - singolo femminile Assolutosabato 30 e domenica 31 agosto al “Meeting San Lorenzo al Mare”, organizzato dal Regina Sanremo. La pattuglia savonese, composta da 6 pongisti del Toirano e 4 del Savona, si è tolta belle soddisfazioni.
La prima gara del weekend, il singolo Over 2000 maschile, è stato vinto da Andrea Bottaro (Toirano). Accreditato della testa di serie numero 1, dopo aver superato il girone ha battuto, nell’ordine, Alessandro Lombardo, Marco Pozzi, Paolo Caselli, Valerio Donzella e, in finale, Wolfgang Brand.
Terza posizione per Livio Santini (Savona), capace di battere Tomas Valle, Baldo Lo Calzo, Davide Ratto e Marco Valassina. Nei quarti di finale si è piazzato Daniele Roncallo (Toirano), che nel girone si era imposto proprio su Santini.
Negli ottavi di finale si sono fermati altri due portacolori del Toirano: Daniele Bottaro e Davide Ratto, l’unico in grado di vincere con Andrea Bottaro, nel girone della prima fase. Stop nei 16esimi per Vittorio Carchero (Toirano) e nel girone eliminatorio Paolo Selis (Savona).
Il singolo misto Juniores è stato monopolizzato dai savonesi: primo posto per Andrea Bottaro, con 4 vittorie in altrettante partite; secondo Daniele Bottaro, sconfitto solamente dal fratello nella finale. Terza posizione per Daniele Roncallo e Paolo Selis. Piazzamento nei quarti di finale per Davide Ratto.
Trionfo del Toirano anche nel doppio maschile Over 2000, con una finale tutta in casa: Andrea Bottaro e Daniele Bottaro hanno avuto la meglio su Daniele Roncallo e Davide Ratto per 11-9 al quinto set. Tutte dietro le altre otto coppie in gara.
Successo del Savona nel singolo femminile Assoluto: la giovane Stella Frisone, classe 2002, ha battuto, nell’ordine, Daniela De Joannes, Maya Pino, Silvia Chiappori, Elena Valassina e Francesca Caramagna, aggiudicandosi il torneo.
Silvia Chiappori (Savona) si è classificata nei quarti di finale; Giuseppina Volpi (Toirano) non è riuscita a superare il difficile girone di prima fase.
Chiusura con il singolo maschile Assoluto. Tra i 15 iscritti, tre giocatori del Toirano che hanno accettato la sfida ad alto livello. Ottima la prova di Andrea Bottaro, terzo classificato, che ha iniziato regolando nel girone Matteo Cichero per 3-0 e Paolo Caselli per 3-1; nei quarti di finale ha sconfitto 3-1 Massimo Bracco. In semifinale si arreso a Paolo Racca, poi vincitore del torneo.
Daniele Bottaro ha passato il girone vincendo una partita; nei quarti di finale ha ceduto a Gianluca Vitanza. Stop nel girone per Daniele Roncallo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

* Nelle foto: quattro podi della manifestazione.