A Villanova d’Albenga il primo Concorso “Caruggi in fiore”

Il CIV di Villanova d’Albenga, con il patrocinio del Comune, organizza la Caruggi in fioreprima edizione del concorso “Caruggi in fiore”, l’evento ideato dall’associazione commercianti villanovesi in occasione della festa quinquennale di Nostra Signora delle Grazie.
La popolazione è invitata ad abbellire i caruggi del centro storico con piante e fiori, un gesto semplice, ma dal grande effetto suggestivo che dimostra l’attaccamento dei villanovesi al proprio borgo.
I vicoli potranno essere allestiti domani a partire dalle 14.30. La cerimonia di premiazione del vicolo più bello si svolgerà sabato 13 settembre dopo il concerto della corale Santo Stefano in programma in piazza Mazzini a partire dalle 21.
“Con la rinascita del CIV abbiamo deciso di ripristinare questo importante evento perché in passato la popolazione villanovese ha sempre dimostrato grande disponibilità per rendere vivo e ancora più bello il centro storico – dichiara il presidente Francesca Losno -. Ringrazio coloro che domani collocheranno vasi di piante e fiori fuori dall’uscio di casa e davanti ai negozi per donare colore e rendere i nostri caruggi particolarmente suggestivi”.