È Roberto Schneck il nuovo Vice Presidente dell’Albenga Calcio

“Architetto, politico ed amministratore pubblico già Vice Sindaco di Roberto Schneck nuovo Vice Presidente Albenga CalcioAlbenga e Assessore Provinciale, uomo forte oltre i confini Albenganesi, Roberto Schneck è ritornato ad essere il Vice Presidente dell’Albenga Calcio, Ruolo che aveva già ricoperto con successo nella stagione calcistica 1993/1994, quando contribuì a portare in Eccellenza la gloriosa U.S. Albenga”. Si vociferava di un suo auspicabile ritorno e pare che i motivi per cui abbia accettato siano riconducibili ad una sua profonda amicizia con il Presidente Andrea Tomatis e all’essere, cosa per Schneck “eticamente fondamentale”, ormai politicamente indipendente, in seguito alle sue dimissioni da Forza Italia.

“Nel complesso organigramma dell’Albenga Calcio, presieduto con successo dal mio caro amico Andrea Tomatis, ho percepito grande entusiasmo e sincero spirito di squadra; ingredienti fondamentali per raggiungere traguardi importanti nello sport così come nella vita” – dichiara il neo Vice Presidente Roberto Schneck – ” Pur non rinunciando alla mia attività politica da indipendente che anzi nei prossimi mesi mi vedrà molto impegnato in particolare nel ponente savonese, oggi non avendo più tessere di partito in tasca, ho ritenuto di accettare l’invito rivoltomi e mettermi così a disposizione” – prosegue Schneck -.
“Lo stadio Annibale Riva ha due problemi: la struttura esistente è da ristrutturare in modo pesante e parte dell’area libera circostante è da annettere alla struttura esistente, per realizzare impianti collaterali e di supporto al campo principale.
Non è pensabile che gli ingenti investimenti necessari siano supportati dalle sole forze comunali; farò del mio meglio per sensibilizzare e seguire tutte le Istituzioni sovraordinate con l’obiettivo di raggiungere in tempi accettabili il traguardo finale.”

Giancontieri Salvatore, anch’esso farà parte della dirigenza bianconera.
Noto commerciante che proprio in quel di Albenga, pur essendo Alassino di adozione, ha deciso di dar vita ai punti vendita Jila rilevando e trasformando i negozi ex Benetton sul Viale Martiri.

Advertisements

“Non nascondo la mia profonda soddisfazione” – dichiara il Presidente Andrea Tomatis che prosegue – “Roberto è un caro amico non solo mio ma di tutta l’Albenga calcio, tifosi ed ultras compresi, perché ha lasciato un’ottimo ricordo. La società ha ritrovato un uomo di “peso” in tutti i sensi. La sua esperienza e competenza, le sue importanti relazioni in tutte le Istituzioni del Paese ci saranno molto utili”.

“Molto felice e soddisfatto anche dell’importante ingresso di Giancontieri” prosegue il Presidente – “Ho avuto modo di conoscerlo pochi mesi fa, la sua voglia di “fare” calcio, vista la grande passione coltivata negli anni, mi ha subito affascinato. Oggi è quindi una bella giornata per lo sport nel comprensorio Albenganese, oggi finalmente ci sentiamo meno soli e guardiamo al futuro con più fiducia. Forza Albenga!”.