Litorale in festa: doppio spettacolo di Fuochi d’artificio ad Andora

Doppio spettacolo di Fuochi d’artificio, domenica 24 agosto, ore 22, ad fuochiAndora dove lo show pirotecnico coinvolgerà tutto il litorale. Ci saranno, infatti, ben due punti di lancio: uno a levante, dal molto Thor Heyerdahl, da dove verranno lanciati i fuochi alti, ed uno a ponente, nei pressi del Molo dei Bagni Sirenella, dove saranno sparati quelli sul mare.
Lo show partirà dal Molo Heyerdahl ed avrà lanci in contemporanea ed alternati. Per l’occasione, gli stabilimenti balneari terranno aperti bar e chioschi.
Chi andrà sulla passeggiata a Ponente potrà vedere agevolmente tutto lo show.
Lo spettacolo, realizzato dall’Associazione Bagni Marini, ha l’intento di unire in un’unica festa l’intero litorale per dire grazie ai turisti che, malgrado la crisi, hanno comunque scelto Andora per le loro vacanze.
“È il nostro grazie ai turisti. In controtendenza con quanto accaduto nei comuni limitrofi, ad Andora non abbiamo registrato un calo di presenze del 30-40%. I buoni auspici di inizio stagione sono stati rispettati. Al massimo c’è stata una flessione del 5% – ha annunciato Massimo Galleano, Presidente dell’Associazione Bagni Marini di Andora – Da dieci anni, abbiamo fatto la scelta di migliorare le nostre strutture, di offrire nuovi servizi, ma senza aumentare i prezzi. Per questo teniamo anche in questo periodo di crisi. Siamo sempre pronti a collaborare per il bene della stagione turistica”.
L’Amministrazione del Comune di Andora, plaude all’iniziativa dell’Associazione Bagni Marini e conferma l’intenzione di lavorare di concerto con le associazioni di categoria e cittadine.
“La collaborazione fra Comune ed Associazioni, già in questa stagione turistica, ha dato risultati eccellenti con la realizzazione di manifestazioni sportive e di spettacolo che hanno avuto un notevole successo e si sono distinte per la qualità.- ha detto il sindaco Mauro Demichelis – Stiamo lavorando perché sia valorizzata ogni zona di Andora con le sue peculiarità ed eccellenze. Puntiamo ad un turismo di qualità: per questo lavoriamo molto sul miglioramento del decoro degli spazi pubblici, sulla sicurezza e nella realizzazione di eventi di grande attrattiva”.