Andrea Toso è il nuovo Segretario del Partito Democratico di Albisola Superiore

Stamane il Circolo PD di Albisola Superiore ha eletto il suo nuovo Andrea TosoSegretario: Andrea Toso. 30 anni, ex Segretario dei Giovani Democratici delle Albisole e attuale Vicesegretario Regionale Gd Liguria, Toso, che subentra a Pier Carlo Mazza, ha ottenuto il consenso unitario del circolo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Al centro del suo mandato «un processo che miri all’unione dei circoli delle albisole, la formazione di un “Partito palestra” volto ad animare la partecipazione e la promozione di una ricerca continua e faticosa di soluzioni per l’uso efficace e giusto del denaro pubblico, il maggior coinvolgimento di giovani e della fascia 40-50 nella militanza attiva e, infine, una maggiore presenza sul territorio assieme ai consiglieri della lista “Insieme per Albisola” (di cui Toso ha fatto parte nell’ultima campagna elettorale)».

Toso ha inoltre scelto di formare già dal suo insediamento una segreteria forte che è tutta all’insegna del “rosa”; doppia Vicesegretaria con Serena Cello (Consigliere Comunale di “Insieme per Albisola”) e Valeria Tomei, e con Silvia Parodi come Responsabile Organizzazione.

“Il lavoro che ci aspetta è difficile ma non ci spaventa – spiega Toso – intendiamo ritornare ad essere un interlocutore presente sul territorio con un occhio dedito a tutti i quartieri: da Magrania a Luceto, da Ellera a La Pace, da Capo a Vigo. Il PD che abbiamo in mente – conclude Toso – è quello proposto da Renzi e cioè quello che mira a diventare il partito della nazione e, nel nostro caso, della Città”.