Palio dei Rioni di Albenga: travolgente Sant’Eulalia vince tutto, Palio e Puella (con fotogallery)

Albenga. Edizione del Palio dei Rioni 2014 conclusasi ieri sera con l’en studiorossello-9720plein del Rione Sant’Eulalia. Il rione che non aveva mai vinto un Palio, si è aggiudicato il Premio per le sfide con Santa Maria, San Siro, San Giovanni, e per un anno intero, fino alla prossima edizione, sarà detentore del titolo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Anche la Puella pulcherrima che ha indossato la corona e si è aggiudicata il titolo è del rione Sant’Eulalia. La Puella scelta tra le concorrenti Simona Parodi per rione San Siro, Chiara Raimondo per San Giovanni, Elisa Zanatta per Santa Maria, e la vincitrice: Lorena Storchi. Quattro bellissime ragazze, e la giuria ha dovuto riflettere a lungo, tra i parametri per la scelta, non solo la bellezza, ma anche l’aderenza al periodo storico di abito e acconciatura. Una Giuria che comprendeva anche due giurati scelti tra la folla dal Podestà Giorgio Cangiano.

Un Palio riuscito in ogni suo aspetto, sia come affluenza di pubblico: di anno in anno sempre maggiore, sia come ordine e sicurezza.

* Fotogallery dei vincitori e della manifestazione a cura dello Studio Fotografico Rossello – Albenga