Borghetto alla Ribalta, Spettacolo di Arte Varia: mercoledì sul palco anche Fiordaliso

Borghetto alla Ribalta, Spettacolo di Arte Varia: mercoledì 23 luglio in Piazza Marinai d’Italia inizio ore 21.30 (in caso di pioggia Salone delle Feste) La manifestazione è promossa dall’Ass.Turistica Proloco con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo di Borghetto S.Spirito.

Quest’anno la manifestazione compie 18 anni e possiamo affermare che non ha mai dato segni di crisi anzi con il tempo il gradimento del pubblico è cresciuto pari passo alla crescita dell’evento in termini di qualità. Come sempre la serata si divide in due parti: la prima è un susseguirsi di partecipanti per lo più della zona, ma non solo, che si esibiscono in performances artistiche (canto soprattutto ma anche momenti di cabaret, balletti etc.) creando un vero e proprio spettacolo. Nel corso degli anni i partecipanti sono stati sempre più’ selezionati ed hanno raggiunto un livello qualitativo alto pur non essendo tutti professionisti (non c’è alcun tipo di gara).

Quest’anno si esibiranno Diandra Delfino (selezione Xfactor), Piero Parodi (melodico ligure) , Marta Moretti (giovane cantautrice emergente di Loano ma genovese di adozione gia’ vincitrice di numerosi premi tra cui il Festival Nazionale di Ghedi (Brescia), Veronica Montali (Amici di Maria de Filippi), Cristiano Vallieri (loanese di nascita milanese di adozione cantautore e collaboratore programmi Mediaset), il Gruppo di Toirano “Gli sfrattati”(musica, scketch comici, cabaret..), il Gruppo Musicale di Ortovero “7 Years Unlucky” (musica dal vivo , 5 elementi). Una menzione particolare merita il partecipante Cerialese, piu’ giovane Marco Ingrao (finalista di “Ti lascio una canzone” spettacolo RAI condotto da Antonella Clerici).

Advertisements

L’ultima parte è come sempre dedicata all’ospite che rappresenta un grande interprete della musica italiana e quest’anno sarà la volta della brava e simpatica Fiordaliso che chiuderà la manifestazione interpretando i suoi più importanti successi (dagli anni ’80 ad oggi).

Fiordaliso non ha certo bisogno di presentazioni è la cantante italiana di musica pop rock, di fama internazionale ha costruito la sua carriera costellata di successi con 9 partecipazioni a Sanremo, Festivalbar, e tutte le più importanti manifestazioni ed eventi canori del panorama italiano e estero.

Grande grinta e forte personalità, da il meglio di sé sopra il palcoscenico ed è nelle sue performances d’intrattenimento in discoteca e durante i suoi live che emerge questo suo aspetto. Con un repertorio travolgente che cavalca i più grandi successi dagli anni ‘60 ad

oggi, Fiordaliso e la sua Band hanno coinvolto qualunque pubblico, dalle manifestazioni più esclusive alle discoteche più note. Comunicativa, coinvolgente, ironica, scatenata, non esita a prendere in mano la serata e trasformarla in uno show di sicuro successo. Il pubblico puntualmente viene trascinato in quello che si può definire un evento live pieno di energia e divertimento. Presenta la serata la bella e brava Sonia de Castelli di Telecupole ormai una colonna portante della manifestazione con la sua professionalità ed ironia.

La serata è benefica, dedicata all’A.B.E.O.(Ass.Bambino Emopatico Oncologico) Liguria una Associazione non profit di genitori di bambini affetti da patologie onco-ematologiche in cura presso l’ospedale G. Gaslini di Genova. Allo scopo di sostenere le famiglie nel cercare di migliorare la qualità del percorso terapeutico, Abeo Liguria si avvale dell’opera di soci volontari. Ideatore e coordinatore della manifestazione Lorenzo Zucchetta. L’ingresso è libero.